Viaggio organizzato in Canada: Tour Selvaggio Est

Viaggio organizzato in Canada: Tour Selvaggio Est

Tour di gruppo con guida in Canada Selvaggio Est
Uno viaggio organizzato con guida molto completo ed affascinante che ti porterà alla scoperta delle località più belle della Costa Est del Canada come il maestoso fiordo di Saguenay, le colline e gli accoglienti villaggi di Charlevoix, e la regione Mauricie, piena di laghi e una ricca fauna selvatica. Il tour prevede anche attrazioni e luoghi classici del Canada: la cultura nelle città di Toronto, Ottawa, Quebec e Montreal; crociere nelle 1000 Isole, attrazioni come la città fantasma di Val Jalbert e cibi tradizionali! Se non lo hai già fatto in un precedente viaggio, avrai infine la possibilità di visitare le maestose cascate del Niagara con la cittadina coloniale di Niagara on the Lake. Questo viaggio organizzato in Canada prevede numerose partenze in date prefissate da giugno a settembre con voli di linea dai principali aeroporti e la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrai fare altro che preparare le valigie e goderti la vacanza. Il Tour del Canada Selvaggio Est include la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, trasferimenti in bus riservato, ricco programma di visite ed escursioni, assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica. Se vuoi valutare delle alternative o se preferisci trascorrere una vacanza nella parte occidentale del Canada potrai scegliere il tuo viaggio preferito tra le tante offerte presenti nei viaggi organizzati di gruppo con guida in Canada oppure nei fly and drive con auto a noleggio in Canada.


Tour di gruppo con guida in Canada Selvaggio Est
Canada Tour Selvaggio Est partenza con voli dai principali aeroporti 
Viaggio organizzato di gruppo con guida multilingue
Durata: 14 giorni / 12 notti
Hotel: categoria 3*/4*
Quota: offerte da € 2165 per persona
Pasti: prima colazione + 3 pranzi + 1 cena
Periodo: giugno luglio agosto settembre ottobre 2021
Partenze: voli Air Canada, Alitalia, Air France, American, British, Delta, Lufthansa, Klm
Itinerario Tour: Montreal / Lac Saint Jean / Saguenay / Tadoussac / Cahrlevoix / Quebec City / Mt Tremblant / Ottawa / Toronto / Cascate del Niagara

Scarica il programma di viaggio

Giorno 1: Italia – Canada. Inizio del Tour

Partenza dall’Italia con voli di linea per Montreal. All’arrivo incontro con un nostro collaboratore, trasferimento in albergo e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Montreal

Prima colazione in hotel. Tour guidato di Montreal, la seconda città francese più grande al mondo. Chiamata Ville-Marie dai primi colonizzatori europei, Montréal è una città piena di contrasti, con il suo storico Vieux Port e i suoi nuovi spazi urbani nel centro della città che incorporano diversi edifici e una rete pedonale sotterranea di caffè, ristoranti e cinema. Durante il giro turistico di Montreal scoprirete i punti più famosi del centro prima di salire sul Mont Royal a vedere il panorama dell’intera città; una visione dall’alto del Saint Joseph Oratory, della basilica di Notre Dame e dell’Olympic Park, costruito per i Giochi Olimpici estivi del 1976. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Solo per chi ha prenotato la mezza pensione cena in ristorante. Pernottamento.

Giorno 3: Montreal – Lac St. Jean (circa 500 km)

Prima colazione americana. Partenza per la sponda Nord del fiume San Lorenzo. Tempo a disposizione per attività facoltative, tra cui giro in idrovolante per una vista dall’alto di questo magnifico paesaggio. Pranzo libero nella pittoresca regione della Mauricie. Proseguimento lungo le coste del fiume St-Maurice per Lac St. Jean, splendido ed immenso lago dal diametro di 35 km che, visto dall'alto, si presenta come un mirtillo ed è rappresentativo della gente del posto che ha il soprannome di "Bleuets". Sistemazione nelle camere riservate in albergo e pernottamento.

Giorno 4: Lac St. Jean – Saguenay (circa 70 km)

Prima colazione americana. Mattinata dedicata alla scoperta della riserva faunistica di Saint Felicien. Attraversando questo immenso parco naturale è possibile osservare una grande varietà di animali in libertà nel loro habitat naturale: potrete vedere alci e caribù, i lupi e gli orsi grizzly, e molti altri! Nel pomeriggio partenza per il Villaggio di Val Jalbert, un'autentica città fantasma industriale del XIX secolo che si trova in una zona naturale di rara bellezza. Riconosciuto come un sito storico, scoprirete le sue case in legno di altri tempi. Attraverso una funicolare e una breve passeggiata nella foresta si potrà raggiungere la cima delle spettacolari cascate della zona, 22 metri più alte di quelle del Niagara. Proseguimento per Saguenay. Sistemazione in albergo e pernottamento.

Giorno 5: Saguenay

Prima colazione americana. Giornata dedicata alla natura e alla vita selvaggia. Seminario introduttivo sugli orsi e passeggiata nella foresta per conoscere le tecniche di sopravvivenza attraverso la pesca, la caccia e la selezione dei frutti e piante della zona. Pranzo in uno chalet rustico in riva al lago, dove si potrà effettuare un giro sulle autentiche Canoe Rabaska usate dagli Indiani nativi. Passeggiata per provare ad avvistare le tane dei castori e gli orsi neri, per un’esperienza indimenticabile. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

Giorno 6: Saguenay – Tadoussac (circa 185 km)

Prima colazione americana. Partenza lungo il fiordo Saguenay per Tadoussac, situata sulle sponde del Fiume San Lorenzo. Imbarco per un’emozionante crociera per l’avvistamento delle balene, alla scoperta di numerose specie di mammiferi tra le quali il Beluga Bianco e la Rorqual. Al termine pranzo presso lo storico Hotel Tadoussac, situato nel cuore del villaggio. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Giorno 7: Charlevoix – Quebec City (circa 215 km)

Prima colazione americana. Partenza attraverso la meravigliosa regione di Charlevoix, riconosciuta dall’UNESCO Riserva Mondiale della Biosfera. Tempo a disposizione a Baie St Paul, adagiata in una splendida valle e meta di ispirazione per tanti artisti. Sosta al Grand Canyon di Sainte Anne per esplorarne il profondo vallone. Attraversamento del più alto ponte pedonale del Quebec con i suoi 55 metri. Si continua per le impressionanti Cascate di Montmorency, alte ben 83 metri e stop fotografico per ammirare questa meraviglia della natura. Proseguimento per Quebec City. Fondata nel 1608, è l'unica città con una cinta muraria di tutto il Nord America, ed è stata nominata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Visita panoramica comprendente la piazza Reale, Le Pianure di Abramo, la collina del Parlamento e il famoso hotel Fairmont Chateau Frontenac. Sistemazione in albergo e pernottamento.

Giorno 8: Quebec City

Prima colazione americana. Giornata intera a disposizione per approfondire liberamente la visita della città. Magari prendetevi un po' di tempo per visitare il Quartiere Latino, i Plains of Abraham, la Cittadella, le Fortificazioni, l'Assemblea Nazionale, il Palazzo Reale o la Basilica. Passeggiate lungo le strade ciottolate della città di sera, dove potrete godervi una squisita cena in un ristorante di lusso oppure un pasto in un locale informale che offre prelibatezze locali o altre proposte del menù provenienti da tutto il mondo. Pernottamento.

Giorno 9: Quebec City – Mt Tremblant (circa 380 km)

Prima colazione americana. Proseguimento per una tipica “capanna dello zucchero d'acero”, dove potrete scoprire i segreti della fabbricazione dello sciroppo d’acero e delle tradizioni folkloristiche del Quebec. Pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento per il villaggio di Mont Tremblant e sistemazione nelle camere riservate in albergo. Potrete esplorare le splendide foreste di aceri e pini che circondano la zona o semplicemente rilassarvi nella piscina o nella terrazza del vostro albergo. Pernottamento.

Giorno 10: Mt Tremblant – Ottawa (circa 163 km)

Prima colazione americana. Partenza per Ottawa, la capitale nazionale, che ci sorprenderà con la sua bella architettura e il posizionamento sulle rive dell’omonimo fiume. All’arrivo visita panoramica orientativa della città: la City Hall, i maestosi edifici governativi, il canale Rideau, costeggiato dalle bellissime ville e giardini con fiori multicolori, e la Corte Suprema del Canada. Tempo a disposizione per scoprire autonomamente la città o visitare il Museo della Civiltà Canadese, esplorando il ricco patrimonio culturale della nazione (ingresso non incluso). Trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Giorno 11: Ottawa – Toronto (circa 430 km)

Prima colazione americana. Partenza per la regione delle Mille Isole, una fra le più belle e romantiche di tutto il Canada. Qui effettueremo una minicrociera attraverso quello che gli indiani chiamavano il “Giardino del Grande Spirito” per ammirare le caratteristiche di queste isole, con le loro ville e curiosità, che si trovano nel punto dove nasce il fiume San Lorenzo. Proseguimento per Toronto, città cosmopolita e multiculturale che sorge sulla sponda settentrionale del grande lago Ontario; l’area metropolitana, già enorme, continua a espandersi sotto la spinta di nuovi immigrati stranieri. Toronto ha 4 milioni di abitanti (300mila d’origine italiana), moltissimi dei quali sono nati da qualche altra parte del mondo. Arrivo e visita orientativa della città: Bay Street, il Distretto Finanziario, il Municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, la CN Tower (la torre della televisione che svetta con i suoi 553 metri d'altezza), Yonge Street e l’Eaton Centre. Sistemazione nelle camere riservate in albergo e pernottamento.

Giorno 12: Toronto

Prima colazione americana. Giornata intera a disposizione per approfondire liberamente la visita della bella città. Visto dal lago (possibili escursioni in traghetti panoramici dal molo di Bay Street), l’ormai celebre skyline di Toronto offre uno spettacolo imponente, con gli innumerevoli modernissimi grattacieli dominati dalla CN Tower. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa alle meravigliose Cascate del Niagara ed alla cittadina coloniale di Niagara on the Lake. Pernottamento in albergo.

Escursione facoltativa alle Cascate del Niagara

Incontro con un nostro assistente e partenza per le Cascate del Niagara. Situate a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra le più note del mondo. Non sono tra le più alte (52 metri di salto), ma la loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al vasto fronte d'acqua e dall'imponente portata. All’arrivo si effettuerà la Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della storica barca Hornblower Niagara Cruise. Pranzo presso il ristorante panoramico dal quale potrete ammirare le più famose cascate del mondo. Rientro a Toronto attraverso la Niagara Parkway, con sosta presso la ridente cittadina coloniale di Niagara-on-the-Lake, considerata la città più bella di Ontario: nel 1800 era la capitale dell’Alto Canada ed era popolata dai coloni americani. Faremo una sosta in centro e avrete del tempo libero a disposizione per scoprire la via principale con i suoi negozietti tipici e le splendide architetture in stile vittoriano, fare shopping e fotografe. In serata rientro in albergo a Toronto.

Giorno 13: Canada - Italia

Compatibilmente con l’orario di partenza prima colazione e tempo a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Toronto o in qualsiasi città del Canada o degli Stati Uniti.

Giorno 14: Arrivo in Italia. Fine del Tour

Arrivo in mattinata ed eventuale coincidenza per gli aeroporti italiani collegati. Fine dei nostri servizi.

Scegli il tuo viaggio organizzato in Canada

Viaggio organizzato in Canada con guida Tour Tesori dell'Est

Un bel viaggio organizzato con itinerario classico che ti porterà alla scoperta dei luoghi più amati e conosciuti della costa Est del Canada. Un Tour di 9 giorni con guida in italiano e quote da 1375 €

Tour Canada Tesori dell'Est

Viaggio organizzato in Canada Tour Panorami dell'Ovest

Uno splendido viaggio organizzato che ti porterà alla scoperta dei Parchi Nazionali dell'Ovest del Canada. Un Tour di 9 giorni con guida multilingue italiano e quote da 1920 €

Tour Western Panorama

Viaggio organizzato in Canada Tour da Costa a Costa

In questo viaggio organizzato ti porteremo a conoscere tutto il meglio che il Canada ha da offrire da Costa a Costa. Un Tour di 17 giorni con guida multilingue e quote da 3645 €

Tour Canada Coast to Coast