Viaggio organizzato in Canada: Tour Natura Grandiosa

Viaggio organizzato in Canada: Tour Natura Grandiosa

Tour di gruppo con guida in Canada Natura Grandiosa
Uno splendido viaggio organizzato con guida in Canada che ti farà vivere esperienze uniche e indimenticabili soggiornoando in strutture eleganti e di charme! In questo tour potrai immergerti nella natura del Canada e scoprire parchi immensi e incontaminati con meravigliose foreste e laghi! Con un pizzico di fortuna potrai osservare orsi, balene e bisonti nel loro ambiente naturale, utilizzare un tradizionale mezzo di trasporto indiano con la canoa rabaska… Queste sono solo alcune delle attività che potrete vivere in questo viaggio. Ammirerai gli affascinanti paesaggi di Lac Taureau e dei monti Laurenziani, costeggerai il fiume San Lorenzo, visiterai la romantica regione delle 1000 Isole e soggiornerete nelle principali città canadesi (l'elegante Ottawa, la dinamica Toronto, la multiculturale Montréal e la splendida Quebec City). Se non lo hai già fatto in un precedente viaggio, avrai infine la possibilità di visitare le maestose cascate del Niagara con la cittadina coloniale di Niagara on the Lake. Questo viaggio organizzato in Canada prevede numerose partenze in date prefissate da giugno a settembre con voli di linea dai principali aeroporti e la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrai fare altro che preparare le valigie e goderti la vacanza. Il Tour del Canada Natura Grandiosa include la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, trasferimenti in bus riservato, ricco programma di visite ed escursioni, assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica. Se vuoi valutare delle alternative o se preferisci trascorrere una vacanza nella parte occidentale del Canada potrai scegliere il tuo viaggio preferito tra le tante offerte presenti nei viaggi organizzati di gruppo con guida in Canada oppure nei fly and drive con auto a noleggio in Canada.


Tour di gruppo con guida Natura Grandiosa del Canada
Canada Tour Natura Grandiosa partenza con voli dai principali aeroporti 
Viaggio organizzato di gruppo con guida multilingue
Durata: 13 giorni / 11 notti
Hotel: categoria 3*/4*
Quota: offerte da € 2125 per persona
Periodo: da gennaio a dicembre 2021
Pasti: prima colazione + 4 pranzi + 2 cene
Partenze: voli Air Canada, Alitalia, Air France, American, British, Delta, Lufthansa, Klm
Visite: Montreal / Saint Pauline / Sito aborigeno di Wendake / La Malbaie / Quebec City / Mt Tremblant / Ottawa / Toronto / Cascate del Niagara

Scarica il programma di viaggio

Giorno 1: Italia – Canada. Inizio del Tour

Partenza dall’Italia con voli di linea per Montreal. All’arrivo incontro con un nostro collaboratore, trasferimento in albergo e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Montreal

Prima colazione in hotel. Tour guidato di Montreal, la seconda città francese più grande al mondo. Chiamata Ville-Marie dai primi colonizzatori europei, Montréal è una città piena di contrasti, con il suo storico Vieux Port e i suoi nuovi spazi urbani nel centro della città che incorporano diversi edifici e una rete pedonale sotterranea di caffè, ristoranti e cinema. Durante il giro turistico di Montreal scoprirete i punti più famosi del centro prima di salire sul Mont Royal a vedere il panorama dell’intera città; una visione dall’alto del Saint Joseph Oratory, della basilica di Notre Dame e dell’Olympic Park, costruito per i Giochi Olimpici estivi del 1976. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Solo per chi ha prenotato la mezza pensione cena in ristorante. Pernottamento.

Giorno 3: Montreal – Saint Paulin (circa 132 km)

Prima colazione americana. Partenza in direzione del Parco Olimpico per la visita del Biodome di Montreal. Recentemente rinnovato, il Biodome offre un’esperienza unica tra flora e fauna; vi troverete immersi in cinque ecosistemi in cui potrete vedere pinguini, linci, pappagalli, lontre, meduse e caimani nel loro habitat naturale. Un viaggio che vi porterà dalla rigogliosa Foresta Pluviale Tropicale ai pinguini del Polo Sud, passando per la Foresta Laurenziana ed il Golfo di San Lorenzo. Tenete gli occhi ben aperti… Gli animali sono liberi di muoversi a loro piacimento e inaspettatamente potreste trovarli in qualche posto curioso. Proseguimento verso l’Eco-Resort Le Baluchon, albergo immerso nella natura che offre un’esperienza unica nel suo genere con i suoi 1000 ettari di natura, comprendenti 200 ettari di terreno agricolo e 40 km di sentieri forestali in cui poter effettuare escursioni a piedi o in mountain bike. Il paesaggio naturale entra nelle stanze per fondersi con il decoro degli interni. Legno, travi a vista e qualche elemento di arredo contemporaneo. Passeggiata guidata nella natura per ammirare le cascate e le rapide che hanno scolpito il paesaggio della regione nel corso dei secoli. Nel cuore del sito potrete vedere i cavalli galoppare liberamente in un prato arricchito dalla presenza di un mulino a vento e una cappella in legno. Possibilità di cimentarsi nelle varie attività offerte, tra cui tennis, canoa e kayak, o usufruire dei comfort del resort, quali sauna, vasca idromassaggio, piscina interna ed esterna. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Saint Paulin – Sito Aborigeno di Wendake (circa 204 km)

Prima colazione americana. Partenza per il santuario di Notre-Dame du Cap, situato sulle sponde del Fiume San Lorenzo. Scoprirete un luogo in cui la basilica, il vecchio santuario e i giardini alberati creano un ambiente ideale per rilassarsi, pregare o meditare. Proseguimento per St. Prosper e visita della fattoria dove vengono allevati i bisonti; tour all’interno della fattoria per apprendere come vivono i bisonti e quanto questi animali siano stati fondamentali per i Nativi. Pranzo tipico in fattoria. Proseguimento per Wendake e visita all’Hotel-Museo Aborigeno (First-Nations) che si trova nel cuore del villaggio. È stato costruito per unire l’hotel e il museo offrendo diverse collezioni di cultura e vita degli indiani Uroni-Wendake. Accompagnati da una guida autoctona scoprirete la cultura e le tradizioni locali. Possibilità di escursioni a piedi nelle vicinanze. Cena tipica e pernottamento.

Giorno 5: Sito Aborigeno di Wendake – La Malbaie (circa 300 km)

Prima colazione americana. Partenza per Tadoussac, situata nei pressi del Parco Marino di Saguenay. Pranzo nel ristorante dello storico Hotel Tadoussac nel cuore del villaggio. Nel pomeriggio imbarco per un’emozionante crociera per l’avvistamento delle balene, alla scoperta di numerose specie di mammiferi tra le quali la balena bianca (beluga) e la balenottera (rorqual). Proseguimento per La Malbaie. Pernottamento al famoso Hotel Fairmont Manoir Richelieu: splendido castello in stile francese che troneggia maestosamente tra il mare e le montagne. Ricco di tradizione, mescola saggiamente il lusso sofisticato con la naturalezza del paesaggio della regione di Charlevoix, riconosciuta dall’UNESCO Riserva Protetta.

Giorno 6: La Malbaie – Quebec City (circa 145 km)

Prima colazione americana. Questa mattina avrete la possibilità di provare ad avvistare l’orso nero nel suo habitat naturale! All'arrivo, seminario introduttivo sugli orsi. Successivamente, da un particolare punto di osservazione, avrete l'opportunità di vedere questo impressionante mammifero e apprezzare il suo potere, la sua abilità, la sua ingenuità e la sua destrezza. Pranzo picnic. Proseguimento per le impressionanti Cascate di Montmorency, alte ben 83 metri e stop fotografico per ammirare questa meraviglia della natura. Arrivo a Quebec City in serata, la città più antica del Canada che venne fondata nel 1608. È l'unica città con una cinta muraria di tutto il Nord America ed è stata nominata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Visita panoramica comprendente la piazza Reale, Le Pianure di Abramo, la collina del Parlamento e il famoso hotel Fairmont Chateau Frontenac. Pernottamento.

Giorno 7: Quebec City

Prima colazione americana. Giornata intera a disposizione per approfondire liberamente la visita della città. Magari prendetevi un po' di tempo per visitare il Quartiere Latino, i Plains of Abraham, la Cittadella, le Fortificazioni, l'Assemblea Nazionale, il Palazzo Reale o la Basilica. Passeggiate lungo le strade ciottolate della città di sera, dove potrete godervi una squisita cena in un ristorante di lusso oppure un pasto in un locale informale che offre prelibatezze locali o altre proposte del menù provenienti da tutto il mondo. Pernottamento.

Giorno 8: Quebec City – Mt Tremblant (circa 380 km)

Prima colazione americana. Proseguimento per una tipica “capanna dello zucchero d'acero”, dove potrete scoprire i segreti della fabbricazione dello sciroppo d’acero e delle tradizioni folkloristiche del Quebec. Pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento per il villaggio di Mont Tremblant e sistemazione nelle camere riservate in albergo. Potrete esplorare le splendide foreste di aceri e pini che circondano la zona o semplicemente rilassarvi nella piscina o nella terrazza del vostro albergo. Pernottamento.

Giorno 9: Mt Tremblant – Ottawa (circa 163 km)

Prima colazione americana. Partenza per Ottawa, la capitale nazionale, che ci sorprenderà con la sua bella architettura e il posizionamento sulle rive dell’omonimo fiume. All’arrivo visita panoramica orientativa della città: la City Hall, i maestosi edifici governativi, il canale Rideau, costeggiato dalle bellissime ville e giardini con fiori multicolori, e la Corte Suprema del Canada. Tempo a disposizione per scoprire autonomamente la città o visitare il Museo della Civiltà Canadese, esplorando il ricco patrimonio culturale della nazione (ingresso non incluso). Trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Giorno 10: Ottawa – Toronto (circa 430 km)

Prima colazione americana. Partenza per la regione delle Mille Isole, una fra le più belle e romantiche di tutto il Canada. Qui effettueremo una minicrociera attraverso quello che gli indiani chiamavano il “Giardino del Grande Spirito” per ammirare le caratteristiche di queste isole, con le loro ville e curiosità, che si trovano nel punto dove nasce il fiume San Lorenzo. Proseguimento per Toronto, città cosmopolita e multiculturale che sorge sulla sponda settentrionale del grande lago Ontario; l’area metropolitana, già enorme, continua a espandersi sotto la spinta di nuovi immigrati stranieri. Toronto ha 4 milioni di abitanti (300mila d’origine italiana), moltissimi dei quali sono nati da qualche altra parte del mondo. Arrivo e visita orientativa della città: Bay Street, il Distretto Finanziario, il Municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, la CN Tower (la torre della televisione che svetta con i suoi 553 metri d'altezza), Yonge Street e l’Eaton Centre. Sistemazione nelle camere riservate in albergo e pernottamento.

Giorno 11: Toronto

Prima colazione americana. Giornata intera a disposizione per approfondire liberamente la visita della bella città. Visto dal lago (possibili escursioni in traghetti panoramici dal molo di Bay Street), l’ormai celebre skyline di Toronto offre uno spettacolo imponente, con gli innumerevoli modernissimi grattacieli dominati dalla CN Tower. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa alle meravigliose Cascate del Niagara ed alla cittadina coloniale di Niagara on the Lake. Pernottamento in albergo.

Escursione facoltativa alle Cascate del Niagara

Incontro con un nostro assistente e partenza per le Cascate del Niagara. Situate a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra le più note del mondo. Non sono tra le più alte (52 metri di salto), ma la loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al vasto fronte d'acqua e dall'imponente portata. All’arrivo si effettuerà la Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della storica barca Hornblower Niagara Cruise. Pranzo presso il ristorante panoramico dal quale potrete ammirare le più famose cascate del mondo. Rientro a Toronto attraverso la Niagara Parkway, con sosta presso la ridente cittadina coloniale di Niagara-on-the-Lake, considerata la città più bella di Ontario: nel 1800 era la capitale dell’Alto Canada ed era popolata dai coloni americani. Faremo una sosta in centro e avrete del tempo libero a disposizione per scoprire la via principale con i suoi negozietti tipici e le splendide architetture in stile vittoriano, fare shopping e fotografe. In serata rientro in albergo a Toronto.

Giorno 12: Canada - Italia

Compatibilmente con l’orario di partenza prima colazione e tempo a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Toronto o in qualsiasi città del Canada o degli Stati Uniti.

Giorno 13: Arrivo in Italia. Fine del Tour

Arrivo in mattinata ed eventuale coincidenza per gli aeroporti italiani collegati. Fine dei nostri servizi.

Scegli il tuo viaggio organizzato in Canada

Viaggio organizzato in Canada Tour Avventura Canadese

Un viaggio organizzato per vivere a stretto contatto con la prorompente natura del Canada, ammirando flora e fauna nel loro ambiente. Un Tour di 10 giorni con guida multilingue e quote da 1555 €

Tour Avventura Canadese

Viaggio organizzato in Canada Tour le Meraviglie del San Lorenzo

In questo viaggio organizzato scoprirai tutto il meglio che la Costa Est del Canada ha da offrire. Un Tour con un itinerario molto esaustivo di ben 14 giorni, guida in italiano e quote da 2125 €

Tour Canada Le Meraviglie del San Lorenzo

Viaggio organizzato in Canada Tour Selvaggio West

Il più completo viaggio organizzato che ti porterà alla scoperta dei Parchi Nazionali dell'Ovest del Canada. Un Tour di 11 giorni con guida parlante italiano e quote da 2575 €

Tour Canada Selvaggio West