Viaggio organizzato in Canada: Tour Coast to Coast

Viaggio organizzato in Canada: Tour Coast to Coast

Tour di gruppo con guida in Canada Coast to Coast
Uno splendido viaggio organizzato con guida che vi porterà alla scoperta delle località più belle del Canada. Ammirerete gli affascinanti paesaggi che offre il Lac Delage, il bel fiordo di Saguenay, la romantica regione delle 1000 Isole e le maestose Cascate del Niagara. Soggiornerete nelle principali città canadesi (Toronto, Ottawa, Montréal e la splendida Quebec City). Nella seconda parte del viaggio visiterete l'Ovest del Canada, noto in tutto il mondo come una terra di avventura, scenari senza eguali e ospitalità cordiale. Viaggiate nelle dolci pianure che ancora oggi ospitano una vivace cultura di cowboy canadesi. Visitate i parchi protetti delle Montagne Rocciose e potrete facilmente ammirare fauna selvatica unica nelle foreste torreggianti e nelle lunghe vallate della zona. Tra l' Alberta e la Columbia Britannica, ridenti cittadine accolgono i visitatori in quota e fanno da ingresso alle catene montuose costiere che contornano la metropoli costiera di Vancouver. Prevede partenze in date prefissate da maggio a settembre con voli di linea dai principali aeroporti e la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrai fare altro che preparare le valigie e goderti la vacanza. Il Tour del Canada da Costa a Costa include la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, trasferimenti in bus riservato, ricco programma di visite ed escursioni, assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica. Se vuoi valutare delle alternative o se preferisci semplicemente trascorrere una vacanza più breve potrai scegliere il tuo viaggio preferito tra le numerose offerte presenti nei viaggi organizzati di gruppo con guida in Canada oppure nei fly and drive con auto a noleggio in Canada.


Tour di gruppo con guida Coast to Coast
Canada Tour Coast to Coast partenza con voli dai principali aeroporti 
Viaggio organizzato di gruppo con guida multilingue
Durata: 17 giorni / 15 notti
Hotel: categoria 3*/4*
Quota: offerte da € 3645 per persona
Pasti: prima colazione + 6 pranzi + 1 cena
Periodo: maggio giugno luglio agosto settembre 2021
Partenze: voli Air Canada, Alitalia, Air France, American, British, Delta, Lufthansa, Klm
Itinerario Tour Canada: Montreal / Lac Delage / Saguenay / Quebec City / Ottawa / Toronto / Niagara / Calgary / Banff / Jasper / Shuswap Lake / Victoria / Vancouver

Scarica il programma di viaggio

Giorno 1: Italia – Canada. Inizio del Tour

Partenza dall’Italia con voli di linea per Montreal, città che si è guadagnata un nome nel mondo della moda ed é conosciuta per la sua squisita gastronomia e vita notturna. All’arrivo incontro con un nostro assistente, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a disposizione per iniziare a visitare la città in autonomia. Pernottamento.

Giorno 2: Montreal

Prima colazione americana. Incontro con un nostro assistente per iniziare la visita panoramica di questa vibrante città, la seconda al mondo in cui si parla il francese: la città vecchia, il Mont Royal, il distretto finanziario, il sito Olimpico e molto altro. Pomeriggio a disposizione per continuare liberamente le visite o effettuare qualche escursione facoltativa. Rientro in albergo e pernottamento.

Giorno 3: Montreal – Lac Delage (circa 285 km)

Prima colazione americana. Partenza per il Nord della Regione. Sosta in una fattoria in cui vengono allevati i bisonti; tour all’interno della fattoria per apprendere come vivono i bisonti e quanto questi animali siano stati fondamentali per i Nativi. Pranzo tipico in fattoria. Proseguimento per Lac Delage, sistemazione in hotel. Possibilità di effettuare numerose attività tra cui: kayak, canoa, nuoto, escursioni a piedi, beach volley e altro. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Lac Delage – Saguenay (circa 195 km)

Prima colazione americana. Partenza per la Riserva dei Laurenziani, un enorme parco con colline, montagne ricoperte da boschi, torrenti e laghi. La giornata inizierà con un seminario introduttivo sulle specie animali che abitano la riserva. Equipaggiati di stivali, mantella e la vostra macchina fotografica, andrete all'esplorazione della parte remota della foresta; alla fine di questa passeggiata vi attenderà un giro sulla Canoa Rabaska. Pranzo pic-nic lungo le sponde del lago. Al tramonto, accompagnati da una guida professionista, escursione per l’avvistamento dell'orso nero (chiamato anche orso americano o baribal) nel suo habitat naturale. La giornata si conclude nell’area di Saguenay. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Giorno 5: Saguenay – Tadoussac – Quebec City (circa 385 km)

Prima colazione americana. Partenza lungo il fiordo Saguenay per Tadoussac, situata sulle sponde del Fiume San Lorenzo. Imbarco per un’emozionante crociera per l’avvistamento delle balene, alla scoperta di numerose specie di mammiferi tra le quali il Beluga Bianco e la Rorqual. Al termine pranzo presso lo storico Hotel Tadoussac e trasferimento a Quebec City, attraversando la bellissima regione di Charlevoix, riconosciuta dall’UNESCO Riserva Protetta. Proseguimento per la costa di Beauprè e visita delle spettacolari Cascate di Montmorency, alte ben 83 metri. Arrivo a Quebec City in serata, la città più antica del Canada che venne fondata nel 1608. È l'unica città con una cinta muraria di tutto il Nord America ed è stata nominata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Pernottamento.

Giorno 6: Quebec City – Ottawa (circa 475 km)

Prima colazione americana. Visita panoramica di Quebec City comprendente la piazza Reale, le Pianure di Abramo, la collina del Parlamento e il famoso hotel Fairmont Chateau Frontenac. Al termine, partenza verso Ottawa, la capitale nazionale, che ci sorprenderà con la sua bella architettura e posizionamento sulle rive dell’omonimo fiume. Visita orientativa della città: la City Hall, i maestosi edifici governativi, il canale Rideau, costeggiato dalle bellissime ville e giardini con fiori multicolori, il Museo della Civiltà Canadese e la Galleria Nazionale del Canada. Sistemazione nelle camere riservate in albergo e pernottamento.

Giorno 7: Ottawa – Toronto (circa 400 km)

Prima colazione americana. Partenza in direzione della regione delle Mille Isole, una fra le più belle e romantiche del Canada. Qui effettueremo una minicrociera attraverso quello che gli indiani chiamavano il “Giardino del Grande Spirito” per ammirare le caratteristiche di queste isole, con le loro ville e curiosità, che si trovano nel punto dove nasce il fiume San Lorenzo. Proseguimento per Toronto, città cosmopolita e multiculturale che sorge sulla sponda settentrionale del grande lago Ontario; l’area metropolitana, già enorme, continua a espandersi sotto la spinta di nuovi immigrati stranieri. Toronto ha 4 milioni di abitanti (300mila d’origine italiana), moltissimi dei quali sono nati da qualche altra parte del mondo. Arrivo e visita orientativa della città. Tra i punti di maggiore interesse segnaliamo: Bay Street, il Distretto Finanziario, il Municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street e l’Eaton Centre. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Giorno 8: Toronto – Cascate del Niagara – Niagara on the Lake – Toronto (circa 260 km)

Prima colazione americana. Incontro con un nostro assistente e partenza per le Cascate del Niagara. Situate a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra le più note del mondo. Non sono tra le più alte (52 metri di salto) ma la loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al vasto fronte d'acqua e all’imponente portata. Pranzo presso il ristorante panoramico dal quale potrete ammirare le più famose cascate del mondo. Nel pomeriggio, si effettuerà la Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della storica barca Hornblower Niagara Cruise. Rientro a Toronto attraverso la Niagara Parkway, con sosta presso la ridente cittadina coloniale di Niagara-on-the-Lake, considerata la città più bella di Ontario: nel 1800 era la capitale dell’Alto Canada ed era popolata dai coloni americani. Faremo una sosta in centro e avrete del tempo libero a disposizione per scoprire la via principale con i suoi negozietti tipici e le splendide architetture in stile vittoriano, fare shopping e fotografe. In serata rientro in albergo a Toronto e pernottamento.

Giorno 9: Toronto – Calgary

Compatibilmente con l’orario di partenza prima colazione e tempo a disposizione. Incontro con un nostro assistente e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e volo per Calgary, la città più grande della provincia dell’Alberta. All’arrivo incontro con un nostro assistente e trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione per una prima scoperta della città. Pernottamento.

Giorno 10: Calgary – Banff (circa 240 km)

Prima colazione americana. Visita orientativa della città di Calgary: l’Olympic Plaza, lo Stampade Park e la Torre di Calgary. Uscendo dalla città, punteremo a ovest sulla Trans-Canada Highway verso le ondulate colline pedemontane delle Montagne Rocciose. Avvicinandoci al Parco Nazionale di Banff, il primo fra quelli che visiteremo nel sistema di parchi nazionali canadesi, le maestose vette delle Rockies canadesi colmano presto l'orizzonte. Sosta per il pranzo barbeque in un ranch dove sarà possibile fare una breve passeggiata per gli scenografici sentieri della zona. Proseguimento per il famosissimo Lake Louise, il lago più fotografato del Canada. Sosta per scoprire il luogo, compreso il famoso Chateau Lake Louise. Da qui possiamo osservare il ghiacciaio Vittoria, considerato fra i luoghi più spettacolari al mondo. Si continua con lo splendido lago Moraine, di dimensioni inferiori rispetto al precedente ma le cui acque assumono dei colori stupefacenti dal blu intenso al verde e con il famoso Wenchemntka Peaks che vi si specchia. Nel pomeriggio arrivo a Banff: visita della cittadina e dei suoi dintorni. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Giorno 11: Banff – Jasper – Banff (circa 380 km)

Prima colazione americana (in un ristorante a breve distanza). Partenza verso il Parco Nazionale di Jasper attraverso la spettacolare Icefield Parkway, famosa e panoramica superstrada che attraversa le Montagne Rocciose. Potremo ammirare la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di drammatica bellezza. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo - l’Ice Explorer – effettueremo un’escursione sull'antico ghiacciaio Athabasca. Rientro a Banff con una sosta fotografica al Peyto Lake, uno di quei laghi che superano la bellezza vista in fotografia, ed al Bow Lake, un altro lago meraviglioso che vi stupirà con i suoi splendidi colori. Pernottamento in hotel.

Giorno 12: Banff – Shuswap Lake (circa 385 km)

Prima colazione americana (in un ristorante a breve distanza). Partenza lungo la Trans Canada Highway attraverso quattro parchi nazionali della British Columbia. Superata la catena montuosa Selkirk, sosta per una emozionante passeggiata in una foresta pluviale nei pressi del Parco Nazionale Mount Revelstoke. Foreste lussureggianti con secolari abeti canadesi, cedri rossi, ma soprattutto una ricchissima flora alpina sono i principali richiami di questo parco. Svariati i sentieri da percorrere per vedute mozzafiato sulla valle del Columbia. La rinomata "Meadows in the Sky parkway" (strada panoramica dei prati nei cieli) offre soprattutto in estate distese immense ricoperte da centinaia di fiori nel loro massimo splendore. Proseguimento per Shuswap Lake, sistemazione in albergo e pernottamento.

Giorno 13: Shuswap Lake – Victoria (circa 470 km)

Prima colazione americana. Partenza per Tsawwassen e proseguimento in traghetto attraversando la baia punteggiata da verdeggianti isole fino ad arrivare a Swartz Bay, sull’isola di Vancouver. Visita dei Butchart Gardens, meravigliosi giardini con una magnifica esposizione di fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra. Proseguimento per Victoria, capitale della British Columbia. Quest’incantevole città ha un ricco passato marittimo ed ha preservato con cura il proprio fascino coloniale. Visita panoramica della città per ammirare la zona del porto ed il famoso Fairmont Empress Hotel, il parco di Beacon Hill, Chinatown e molto altro. Sistemazione nelle camere riservate in albergo e pernottamento.

Giorno 14: Victoria – Vancouver (circa 70 km)

Prima colazione americana. Approfittate del panorama che vi offrirà la minicrociera a bordo del traghetto della BC Ferries, che vi condurrà nuovamente tra le numerose Gulf Islands, attraversando lo Stretto di Georgia fino a raggiungere la British Columbia continentale. Arrivo alla seducente città di Vancouver, che in base alle statistiche degli ultimi anni è costantemente classificata tra le città più vivibili al mondo. Pranzo nel cuore di Vancouver. Visita panoramica per scoprire la zona centrale, lo Stanley Park, il Prospect Point e Gastown. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per lo shopping, i parchi, i ristoranti, i teatri e le altre attrazioni che la città offre. Pernottamento.

Giorno 15: Vancouver

Prima colazione americana. L’intera giornata è a disposizione dei partecipanti per visitare liberamente Vancouver e dintorni. Situata in una magnifica posizione fra il mare, le spiagge, il porto e le ripide Coast Mountains, Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica nordamericana. Esploratene l’atmosfera cosmopolita approfittando delle diverse possibilità culturali, ricreative, di shopping e di cucina offerte dalla città, in grado di soddisfare tutti i gusti. Non può mancare una visita allo straordinario ponte sospeso Capilano Suspension Bridge Park. Questo famoso luogo di attrazione turistica vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il ponte infatti collega i due ampi lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Pernottamento a Vancouver.

Giorno 16: Canada - Italia

Compatibilmente con l’orario di partenza prima colazione in hotel e tempo a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Vancouver o in qualsiasi città del Canada o degli Stati Uniti.

Giorno 17: Arrivo in Italia. Fine del Tour

Arrivo in mattinata ed eventuale coincidenza per gli aeroporti italiani collegati. Fine dei nostri servizi.


Viaggio organizzato in Canada Tour Avventura Canadese

Un viaggio organizzato per vivere a stretto contatto con la prorompente natura del Canada, ammirando flora e fauna nel loro ambiente. Un Tour di 10 giorni con guida multilingue e quote da 1555 €

Tour Avventura Canadese

Viaggio organizzato in Canada Tour Natura Grandiosa

Un Tour unico per vivere esperienze indimenticabili, immergersi nella natura ed osservare alci, orsi e balene. Un viaggio organizzato in Canada di 13 giorni con guida multilingue e quote da 2125 €

Tour Canada Natura Grandiosa

Viaggio organizzato in Canada Tour le Meraviglie del San Lorenzo

In questo viaggio organizzato scoprirai tutto il meglio che la Costa Est del Canada ha da offrire. Un Tour con un itinerario molto esaustivo di ben 14 giorni, guida in italiano e quote da 2125 €

Tour Canada Le Meraviglie del San Lorenzo