Tour Classico di Israele: viaggio di gruppo con guida e partenze da Cagliari, Palermo, Bologna, Milano, Roma e Venezia

Un viaggio di gruppo guidato in partenza con voli da da Cagliari, Palermo, Bologna, Roma, Milano, Venezia (altri aeroporti su richiesta) che vi guiderà attraverso Israele, una terra dal grande fascino, ricca di paesaggi fortemente suggestivi, di profonda spiritualità e di vestigia di un importante passato. Un Paese più piccolo della Svizzera tra Africa, Asia ed Europa e per due terzi occupato dal deserto. Uno stato giovane (fondato nel 1948) e la terra più contesa del mondo. Qui hanno tratto origine tutte le confessioni monoteiste (l’ebraica, la musulmana e la cristiana) e vi si trovano i luoghi di culto fra i più sacri per l’umanità. Seguirete un percorso che vi condurrà da Jaffa a Cesarea Marittima, capitale erodiana e fortezza dei Crociati, con i suoi scavi archeologici, da Tabgha, luogo dove avvenne il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci, al Monte delle Beatitudini, dove si tenne il famoso “Discorso della Montagna”. Visiteremo Nazaret e Beit Shean con i suoi scavi archeologici, tra i più importanti del medio oriente. Giungeremo fino al Mar Morto, chiamato anticamente Asfaltide, che si trova nella depressione più profonda della Terra. Questo tour avrà come tappa finale Gerusalemme, la città santa delle tre religioni monoteiste. In questa città i musulmani venerano il Duomo della Roccia e la moschea di El Aqsa; mentre i cristiani il Santo Sepolcro, dove si narra sia stato seppellito Gesù, e il Monte Calvario, dove sarebbe stato crocifisso. Ma la meta più nota è il Muro del Pianto, parete superstite del Tempio davanti alla quale gli ebrei pregano e dove usano lasciare messaggi e suppliche su pezzetti di carta. Il Tour Classico di Israele comprende partenze con voli dai principali aeroporti italiani, la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, bus e guida a disposizione del gruppo, l' assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica. Nelle sezioni del nostro sito relative ai viaggi organizzati in Israele ed in quelle dei viaggi organizzati in Giordania troverete numerose altre proposte per effettuare dei fantastici Tour di gruppo con guida in Medio Oriente!  


Tour Classico di Israele partenza con voli da Cagliari, Bologna, Palermo, Roma, Milano, Venezia
Viaggio di gruppo in bus con guida multilingue parlante italiano
Durata: 8 giorni / 7 notti
Hotel: categoria 4*
Pasti: prima colazione + 7 cene
Periodo: offerte da € 1545 per persona
Guida: guida multilingue parlante italiano
Quota di partecipazione: offerte da € 1545 per persona
Visite: Tel Aviv, Cesarea, Haifa, Acri, Tiberiade, Tabgha, Monte delle Beatitudini, Cafarnao, Beith Shean, Mar Morto, Masada, Ein Gedi, Gerusalemme

Scarica qui il programma dettagliato del Tour Classico di Israele

Giorno 1: INIZIO DEL TOUR DI GRUPPO. PARTENZA DALL'ITALIA PER ISRAELE.

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Tel Aviv, incontro con un nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.

Giorno 2: TEL AVIV / CESAREA / HAIFA / ACCO / TIBERIADE (circa 160 km)

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l’animata Jaffa, passeggiando tra i vicoli affacciati sull’antico porto. Si prosegue poi lungo il litorale per raggiungere Cesarea Marittima, capitale erodiana e fortezza dei Crociati: visita degli scavi archeologici comprendenti il teatro, l’ippodromo, le terme, la villa e la fortezza. Si prosegue verso nord per la città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della Fede Bahai con i suoi stupendi giardini. In seguito si raggiungerà la città di Acco (San Giovani d’Acri), con visita di città antica, moschea di Al Jazzar, il caravanserraglio, le mura. Dopo la visita di Acco proseguimento lungo la Bassa Galilea, arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: TABGHA / MONTE DELLE BEATITUDINI / CAFARNAO (circa 50 Km)

Prima colazione in hotel e partenza per Tabgha, luogo dove avvenne il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci e proseguimento per la cima del Monte delle Beatitudini, dove si tenne il famoso “Discorso della Montagna”. Proseguimento per Cafarnao e visita della sinagoga dove Gesù iniziò la sua “missione”. Proseguimento in direzione di Safed, la città mistica e capitale della “Khabala”. Pranzo libero in ristorante a Tiberiade e proseguimento per la visita di una “Boutique Winery” per assistere al processo di creazione del vino con assaggi. Rientro a Tiberiade nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 4: NAZARETH / BEIT SHEAN / MAR MORTO (circa 150 Km)

Dopo la prima colazione partenza per Nazareth, simbolo della Cristianità, e sosta alla Basilica dell’Annunciazione. Visita del Monte del Precipizio, dove Luca raccontò l’episodio di Gesù allontanato dalla Sinagoga in seguito ai suoi insegnamenti. Il viaggio prosegue per raggiungere poi gli scavi archeologici di Beit Shean, i più importanti del Medio Oriente. Pranzo libero e proseguimento lungo la valle del Fiume Giordano verso il Mar Morto. Visita al sito di Qumran. Tra le sue grotte, scavate tra le montagne del Mar Morto, sono stati ritrovati i famosi rotoli, antichi documenti manoscritti, tra cui alcuni testi della Bibbia ebraica. Arrivo in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Giorno 5: MAR MORTO / MASADA / EIN GEDI / GERUSALEMME (circa 100 Km)

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per una nuotata nelle acque del Mar Morto, che per via della loro densità e dell'elevata salinità, permettono a chiunque di galleggiare senza alcuno sforzo. Breve passeggiata lungo il Wadi Zohar, tra suggestive formazioni rocciose, simili a drappeggi e a colonne, create dall’azione erosiva dell’acqua. Un tempo il letto in secca del fiume Zohar veniva usato come strada per trasportare i prodotti dal Mar Morto alla costa del Mediterraneo. Continuazione verso la fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa, visita delle famose rovine e della sinagoga. Masada offre una spettacolare vista sul deserto ed è un simbolo della resistenza ebrea contro i Romani. Pranzo libero. Si prosegue poi con una passeggiata nell’Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale. Nel pomeriggio si risale verso Gerusalemme. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 6: GERUSALEMME

Dopo la prima colazione visiteremo il memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Visita al Museo di Israele, dove si potranno vedere i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Si prosegue con il Machane Yehuda Market - Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Segue escursione a Betlemme, pranzo libero, visita della Basilica della Natività, costruita nel luogo dove era presente la grotta in cui nacque Gesù. Cena e pernottamento in albergo. Su richiesta anticipata e con supplemento di 75 euro per persona per il Venerdì sera: SHABBAT OF A LIFETIME – UNFORGETTABLE ISRAEL, in cui sarà possibile vivere l’esperienza di un’autentica cena di Shabbat a casa di una famiglia ebraica locale.

Giorno 7: GERUSALEMME

Prima colazione in hotel e visita della città, cominciando dalla spettacolare, quasi magica, vista panoramica dalla cima del Monte degli Ulivi, che permette di avere uno sguardo sull’interno complesso architettonico di Gerusalemme. In breve si raggiungono la Chiesa delle Nazioni e il giardino del Getsemani. Si prosegue poi con la visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste. Si scenderà 230 metri sotto terra per ammirare la famosa Caverna di Zedechia, risalente all’epoca del Secondo Tempio. E’ conosciuta anche come la Grotta di Salomone, o cava dei Massoni, perché proprio lì si tenne nel 1878 la prima riunione dei Massoni di Palestina. Sosta al Muro del Pianto e passeggiata attraverso il bazar Arabo. Si percorre la Via Crucis (Via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della Cristianità, con le sue diverse cappelle. Cena e pernottamento.

Giorno 8: FINE DEL TOUR DI GRUPPO. PARTENZA DA ISRAELE PER L'ITALIA.

Compatibilmente con l’orario di partenza dei voli prima colazione e tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi