Spagna Tour di gruppo con guida in Andalusia partenze da Cagliari, Palermo, Bologna, Milano, Roma e Venezia

Un tour di gruppo guidato in partenza con voli da da Cagliari, Alghero, Olbia, Bologna, Palermo, Roma, Milano, Venezia (altri aeroporti su richiesta) che vi porterà alla scoperta delle località più belle della Spagna, ed in particolare della regione dell’Andalusia. La solare Spagna del Sud, terra di aranci, gerani e gelsomini, giardini lussureggianti, splendenti tesori dell’architettura araba e cristiana, spiagge alla moda e ritmi incalzanti: Malaga con la suggestiva Cattedrale; Siviglia e il suo dedalo di vicoletti tra le case immacolate; Cordova e la suggestiva Moschea di marmo e granito; fino a Granada, la città del flamenco e dell’Alhambra. Un sogno a occhi aperti. Il tour di gruppo della Spagna e dell'Andalusia rappresenta la soluzione ideale per chi preferisce delegare la maggior parte dei dettagli organizzativi e per chi ama condividere il piacere di una vacanza con altre persone. Prevede partenze a date fisse con la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrete fare altro che scegliere le vostre destinazioni preferite e godervi la vacanza. Il Tour della Spagna e dell'Andalusia comprende partenze con voli dai principali aeroporti italiani, la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, bus e guida a disposizione del gruppo, l' assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica.


Spagna Gran Tour Andalusia partenza da Cagliari, Olbia, Bologna, Palermo, Roma, Milano, Venezia
Viaggio organizzato di gruppo
Durata: 8 giorni / 7 notti
Hotel: categoria 4*
Pasti: prima colazione + 7 cene
Guida: esclusivamente in italiano
Periodo: da aprile a ottobre 2020
Quota: offerte da € 885 per persona
Visite: Malaga, Nerja, Granada, Cordoba, Siviglia, Jerez, Ronda, Gibilterra

Scarica qui il programma dettagliato

Giorno 1: Italia – Spagna. Inizio del Tour dell'Andalusia

Partenza dall’Italia con voli di linea per Malaga. All’arrivo incontro con un nostro collaboratore, trasferimento in albergo e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Malaga - Gibilterra - Cadice - Jerez de la Frontera - Siviglia (circa 310 km)

Prima colazione e partenza lungo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, colonia inglese da cui prende il nome il famoso stretto che separa l’Europa dall’Africa, dove avremo una bella vista sulla Roca. Proseguimento per Cadice per fare una breve panoramica d’una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuto alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero. E’ un posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Siviglia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: Siviglia

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città e della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea diventata poi il campanile della Cattedrale. Nelle partenze del Venerdì la visita della Cattedrale verrà sostituita da quella del Real Alcazar. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Siviglia - Cordova - Granada

Prima colazione in hotel e partenza per Cordova. Visita della città dove si potrà ammirare la MezquitaCatedral, antica Moschea Araba, trasformata in una bellissima Cattedrale, considerata una delle più belle opere d’arte islamiche in Spagna, con un bellissimo “bosco” di colonne ed un sontuoso “mihrab”. Passeggiata per l’antico quartiere ebraico della Juderia con le sue viuzze caratteristiche; le case con i balconi fioriti ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5: Granada

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città iniziando con la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Dopo visiteremo la Cappella Reale, con la sepoltura dei Rei Cattolici in una imponente scultura. Proseguiremo in una zona che permette una bella vista panoramica dell’ Alhambra per una intensa spiegazione di questo bel monumento di grande importanza storica: il maggior esempio di architettura islamica voluta dal re Nazari e costruito nel XIV secolo. Pomeriggio libero con possibilità di acquistare i biglietti per visitare in autonomia l’Alhambra (da prenotare con largo anticipo, costo di 17 euro per adulti, 11 euro per senior, 10 euro per bambini). In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 6: Granada - Antequera - Malaga

Prima colazione in hotel. Partenza per Antequera e visita dei monumenti megalitici, i dolmen di Menga e Vieira, dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Proseguiremo alla Alcazaba (fortezza araba) dove c’e una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia dei Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Malaga e all’arrivo visita panoramica della città comprendente la fortezza (Alcazaba). Tempo a disposizione per passeggiare tra le strade più caratteristiche del centro storico come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso). Trasferimento in hotel a Malaga o Torremolinos. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 7: Malaga - Ronda - Puerto Banus - Malaga

Prima colazione in hotel. Partenza per Ronda, località molto caratteristica, famosa per il “Tajo” una fenditura profonda più di 100 metri che separa il centro storico dalla città moderna. Visita della cittadina dove oltre agli incantevoli scorci tipici andalusi si vedranno la Collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva nel suo interno un ampio arco della ormai scomparsa moschea principale; la Plaza de Toros, una delle più belle della Spagna. Al rientro in hotel sosta a Puerto Banus, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti vip. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutiques e rinomati locali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 8: Spagna - Italia. Fine del Tour dell'Andalusia

Compatibilmente con l’orario di partenza tempo a disposizione e prima colazione. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Malaga o in Costa del Sol. Trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle formalità di imbarco e volo di rientro in Italia.