Capodanno Tour Tesori della Giordania: viaggio di gruppo con guida in italiano

Abbiamo organizzato per voi uno splendido Viaggio di gruppo con guida in italiano per festeggiare insieme il nuovo anno e che vi porterà alla scoperta di Petra e delle località più belle della Giordania. In questo Tour percorrerete una rotta da nord a sud seguendo la valle del Giordano, un territorio che nasconde bellezze insospettabili. La visita al deserto del Wadi Rum, detto anche Valle della Luna e il bagno purificante nelle acque del mar Morto già da soli varrebbero un giro da queste parti. Ma il più grande tesoro di tutti si trova a Petra, la meravigliosa città scavata nella roccia e costellata di monumenti. Un sogno a occhi aperti, un viaggio che rimane nel cuore. Il Tour Tesori della Giordania di Capodanno  rappresenta la soluzione ideale per chi preferisce delegare la maggior parte dei dettagli organizzativi e per chi ama condividere in un viaggio di gruppo il piacere di una vacanza con altre persone. Prevede partenze garantite il 28 ed il 29 dicembre 2019 e la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrete fare altro che godervi la vacanza. Il Tour Tesori della Giordania comprende partenze con voli dai principali aeroporti italiani, la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, bus e guida a disposizione del gruppo, l' assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica. Se preferite un trascorrere il Capodanno in Giordania effettuando un programma più semplice in compagnia di un piccolo gruppo visitate la pagina del Tour Capodanno Meravigliosa Giordania oppure le altre sezioni del nostro sito relative ai viaggi organizzati in Giordania in cui troverete numerose altre proposte per visitare questo splendido Paese!  


Capodanno Tour Tesori della Giordania partenza con voli da Bergamo, Bologna, Roma 
Viaggio di gruppo in bus con guida in italiano
Durata: 8 giorni / 7 notti
Hotel: categoria 3*/4*/5*
Guida: esclusivamente in italiano
Pasti: prima colazione + 6 pranzi + 7 cene
Periodo: partenza capodanno 2019 / 2020
Quota: offerte a partire da € 1375 per persona
Visite: Amman / Castelli del deserto / Madaba / Mt Nebo / Shobak Castle / Petra / Little Petra / deserto del Wadi Rum / Bethany / Mar Morto / Jerash / Ajloun

Capodanno Tour Tesori della Giordania

Giorno 1: Inizio del Tour di gruppo. Partenza dall'Italia alla Giordania.

Partenza dall’Italia con volo di linea per Amman. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali, incontro con un nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Amman – Castelli del Deserto – Amman (circa 250 km)

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell’età del ferro conosciuta come Rabbath Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Grecoromane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la “città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visiterete il teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Pranzo in ristorante locale. Quindi, escursione verso i Castelli del deserto, castelli costruiti dai califfi omayyadi di Damasco verso il VII e VIII secolo. Il castello di Amra racchiude dei bellissimi affreschi murali, esempio raro della pittura mussulmana. Quello di Al Karaneh è molto ben conservato. Il castello di Azraq risale all'epoca romana e si trova in un'oasi di palme. Cena e pernottamento ad Amman.

Giorno 3: Amman – Madaba – Monte Nebo – Shobak – Petra (circa 310 km)

Prima colazione in hotel. Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo in ristorante locale. Poi visita al Shobak Castle, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assalti fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189. Cena e pernottamento a Petra. 

Giorno 4: Petra

Prima colazione in hotel. Giornata dedicate alla visita di Petra, città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun ed il Tempio del Leone Alato. Pranzo in ristorante locale. Cenone di Capodanno e festeggiamenti per il nuovo anno! Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Little Petra – Wadi Rum (circa 135 km)

Prima colazione in hotel. A soli 15 minuti di auto si trova Little Petra e Beidah. Passeggerete tra i villaggi di 8000 anni fa di Beidha e Basta scavati all’Età della Pietra, ammirando le rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti, esplorando i resti sparsi della fortezza legionaria Romana di Udruh. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Laurence d’Arabia”. A seguire effettuerete un entusiasmante tour a bordo di una Jeep 4X4. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento al campo del deserto del Wadi Rum in tenda senza servizi privati; possibilità di sistemarsi in tenda superior con servizi privati con supplemento a partire da 25 euro per persona. 

Giorno 6: Bethany – Mar Morto – Amman (circa 360 km)

Prima colazione in hotel. Passando dalla strada Araba, visita di Bethany; il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, e dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia (Giovanni 1:28 e 10:40) e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto; luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare, è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pranzo in Dead Sea Spa Hotel, pomeriggio libero a disposizione per il nuoto. In serata proseguimento per Amman. Sistemazione nelle camera riservate in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 7: Amman – Jerash – Ajloun – Amman (circa 160 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita a Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati, faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente) chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo in ristorante locale. La visita prosegue per Ajloun; un castello del 12° secolo, costruito da Saladino durante la sua gloriosa impresa alla conquista dei crociati, partendo dalla Giordania nel 1189, il castello è un esempio eccezionale dell’architettura militare Arabo-islamica. Cena e pernottamento ad Amman.

Giorno 8: Fine del Tour di gruppo. Partenza dalla Giordania all'Italia.

Compatibilmente con l’orario di partenza dei voli prima colazione e tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Con quotazioni su richiesta è possibile programmare delle estensioni nel Mar Morto, in Israele o negli Emirati Arabi